fbpx

Blog

Homeralloweblog“Per essere realmente semplici bisogna essere realmente profondi” J. IVE

“Per essere realmente semplici bisogna essere realmente profondi” J. IVE

I video emozionano. Immagini, parole, musica: la combinazione perfetta per parlare al cuore delle persone. E noi di Rallo abbiamo scelto questo mezzo per mostrarVi il nostro mondo. 

Ci siamo basati sulla nostra storia, una storia iniziata ad Alcamo, tra campi di grano, orzo e qualche vigna per condurvi con mano dove è cominciato tutto, su queste terre antiche dove oggi il paesaggio del vigneto domina incontrastato e determina straordinarie geometrie di filari che si susseguono incessantemente di collina in collina.

I filari dei vigneti si alternano agli oliveti e danno vita ad un’animata geometria che racconta il lavoro di generazioni di uomini: una terra vocata prevalentemente alla coltivazione di uve bianche. E’ questa la nostra realtà.

Il video continua: terre, paesaggi, sentimenti: gioia, paura, speranza e molto altro ancora.

Il video stabilisce una speciale connessione con chi lo guarda.

Il video parla. Ha scelto il linguaggio e il tono di voce di Andrea.

L’Azienda si racconta, comunica, inizia per la prima volta ad avere una determinata personalità, diventa umana. Le distanze si accorciano, nascono nuove conversazioni.

Il dolce andamento collinare dei terreni mostra una campagna ricca di coltivi ed offre vedute di rara bellezza. Così il vino, nella sua innegabile complessità, deve arrivare al cuore del pubblico senza mediazioni, in maniera semplice e diretta, dovrebbe regalare un’emozione, soddisfare l’essenziale bisogno di effimero. 

L’ autenticità e l’identità che stiamo ricercando possono essere forniti solo dal luogo di origine. Ecco allora il video. Raccontare qualcosa di unico, accompagnarvi per la prima volta a casa nostra in maniera semplice e profonda.