fbpx

Blog

HomeMadreNaturaMadreNatura Box 2

MadreNatura Box 2

Madre Natura Box 2

Madrenatura  è un prodotto artigianale e come tale bisogna che le persone ci mettano le “mani dentro”. Come una brigata da cucina, tanti mani, tante competenze e intelligenze, un’intenzione sola: cucinare una cosa buonissima per chi la mangerà. Per questa seconda scatola abbiamo studiato la ricetta, mixato gli ingredienti, abbiamo dato il tempo alle idee di lievitare, abbiamo controllato più volte se aveva abbastanza sapore o mancasse qualcosa. Noi l’abbiamo gradita, speriamo anche voi!

Ogni oggetto è stato pensato per accompagnare, suggerire, ricordare: un vasetto porta piccoli fiori in ceramica realizzato a mano su cui inserire fiori tipici come zagara, belle di notte, pomelie, una bustina da 100 gr di tè verde biologico peace and love da bere in qualsiasi momento della giornata come vero toccasana ; Gabriello l’amore nella Palermo Felicissima, il romanzo ambientato a Palermo che insieme ad avventure amorose ci fa scoprire curiosità della magnifica Sicilia; una bustina di origano biologico, essiccato a freddo. una saponetta artigianale per nutrire la propria pelle al profumo di lavanda della Madonie e con effetto scrub grazie al cruschello di tumminia dei grani antici siciliani; una foto, Solstizio d’Estate, Bianco Maggiore, il bianco premiato dalla critica figlio dell’areale marsalese, che riporta all’antico legame tra l’uomo e la terra.

I protagonisti:

Delia e Massimiliano: l’arte della ceramica, il Progetto gentilgesto®

L’arte di Delia e Massimiliano concretizzata in un vasetto pensato per pensato per mettere fiori recisi dallo stelo corto o i piccoli fiori presenti nei nostri giardini siciliani dall’intenso ed evocativo profumo. Ricordi di bisnonne, di zie che profumavamo le loro camere con i fiori tenuti in questi speciali vasetti.

(1) vaso Porta Piccoli Fiori in ceramica policroma.

Floriana Sergio, e il progetto Farmaflo

Farmaflo vuole prendersi cura in maniera naturale della pelle. Efficacia, Sostenibilità e Valore Sociale sono i tre pilastri su cui fonda il suo progetto
(2) Sapone Picciridda, scrub alla crusca di grani antichi e lavanda.

Alessandra Brandi e Camellia Tea House

Non una semplice bottega. E’ il luogo dove ogni giorno Alessandra fa cultura del tè portando i clienti alla scoperta di un mondo variegato.
(3) 100 g di tè Peace and Love (tè verde bio, pezzetti di mela, scaglie di cocco, fiori di malva)

Luciano Internicola e il progetto Aromathica

L’unica azienda siciliana che essicca a freddo le erbe aromatiche consentendogli così di mantenere intatte le qualità organolettiche.
(4) 15 g di origano bio

Nicola Macaione e Spazio Cultura Edizioni

Spazio Cultura è libreria e casa editrice. L’arte della scrittura, in tutte le sue varianti, è mostrata alle persone in tutto il suo splendore.
(5) Libro Gabriello L’amore nella Palermo Felicissima

Fabrizio Pace

Fotografo. Ciò che si propone è la chiarezza: cura i dettagli, la geometria. Scatta, comunica.
(6) Foto

il vino Bianco Maggiore

Un omaggio al “Bianco Maggiore” volatile migratore che sverna tra le suggestive saline di Marsala. In questo areale dalla storica vocazione vitivinicola viene coltivata l’uva grillo, che dà i natali a questo amabile ed elegante vino.
(7) Bottiglia