
MERANO WINEFESTIVAL 2022, 4-8 NOVEMBRE
Il Merano WineFestival è il primo evento organizzato in Europa che, dal 1992, punta sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario. E’ stata, infatti, fra le prime manifestazioni in Italia a imporre una selezione sugli espositori, basandosi sul livello qualitativo dei prodotti. Fondamentale il lavoro di selezione di Helmut Köcher e dei suoi “cacciatori di etichette”, i Wine Hunter: il know-how acquisito in più di 25 anni di ricerca ha messo e mette in luce autentiche perle dell’enologia.
Ecco perchè, per noi di Rallo, far parte di tale manifestazione ormai da sette anni è sempre un onore e motivo di orgoglio.
L’area dedicata al vino è divisa in settoriin base alle caratteristiche del vino stesso.
La sezione Wine – The WineHunter Selection – è il risultato di un iter di degustazione e valutazioni che dura tutto l’anno composta da commissioni d’assaggio di tutta Italia. Questa sezione comprende tutti i vini premiati The WineHunter Award ROSSO, GOLD e PLATINUM nazionali e internazionali.
Oltre all’area dedicata al vino, il festival propone delle sezioni dedicate a diversi campi di interesse del settore alimentare. Si tratta pertanto di cinque giornate piene di emozioni, contenuti, idee da scoprire e diversi produttori, molto di più di un semplice evento di vino e culinaria!
La location principale del Merano WineFestival è il Kurhaus, edificio storico di Merano che si affaccia sulla famosa Passeggiata Lungo Passirio Meranese e rispecchia l’eleganza della città.
Rallo Azienda Agricola vi Aspetta alla postazione 175 con i vini premiati:
il Beleda, Catarratto, Dop Sicilia Bio 2021, Red Award secondo il WineHunting, la nostra Riserva di Marsala Vergine est, 1969 Red Wine Hunter e La Clarissa, Syrah Sicilia bio 2021, Medaglia d’Oro.


