fbpx

Blog

Home#nonsolovino_blogRallo partecipa a Not

Rallo partecipa a Not

Il 15 e 16 gennaio Palermo ospiterà, nella sua terza edizione, la manifestazione NOT, l’evento dedicato ai vini artigianali e naturali ideato e realizzato dalla Good Company nelle persone di Franco Virga e Stefania Milano e dalla Gagliardi Associati nelle persone di Manuela Laiacona e Giovanni Gagliardi.

Due le giornate dedicate alla nuova sensibilità viticola ed enologica in questa terza edizione.

Domenica 15 gennaio banchi di assaggio aperti ai winelover con il walk around tasting, all’interno dello Spazio Tre Navate ai Cantieri Culturali alla Zisa, dalle 10 alle 20.

Lunedì 16 gennaio, invece, sarà l’occasione per gli operatori professionali per avere opportunità di scoprire nuovi vini, nuove annate e confrontarsi direttamente con i produttori.

La “due giorni” sarà preceduta sabato 14 gennaio da una serata conviviale tra vignaioli e appassionati di vino. 

L’evento apre l’anno solare delle fiere del vino riprendendo il percorso interrotto: creare ponti tra esperienze diverse, una manifestazione basata sulla condivisione e sul confronto, dove uomini e storie legate al vino si mostrano, si raccontano, storie tutte unite dallo stesso filo conduttore: il rispetto dell’ambiente; la tutela della biodiversità; la valorizzazione dell’identità del singolo vitigno.

Abbiamo scelto di partecipare anche noi, convinti nel sostenere per la terza volta questa bella iniziativa, sebbene nella produzione di Rallo, attualmente, soltanto un vino è naturale.

Parteciperemo a Not con il nostro AV01, un catarratto in purezza di matrice naturale, privo di solfiti aggiunti. 

Nato come sperimentazione, un modo diverso, e in quanto tale da ricercare, di produrre vino, l’AV01, segna invece un preciso momento della nostra storia, della storia di Rallo, quasi che la maturità fino allora raggiunta ci avesse portato a Lui.

Conoscerne i tempi, stargli vicino durante tutto il processo di produzione, ritrovare nel bicchiere i tratti indentitari del luogo di origine, è forse il modo più onesto di esprimere il territorio, di raccontarlo. Un vino rispettoso di ciò che dà la terra, attento a preservare la natura per le prossime generazioni. 

Ci vediamo a NOT!