fbpx

Blog

HomeralloweblogPost Tip –  Il contest per raccontare la vostra Sicilia

Post Tip –  Il contest per raccontare la vostra Sicilia

La Sicilia è un mosaico di luoghi incredibili. Raccontatecela a modo vostro, con una fotografia o attraverso una composizione letteraria.

Condividete i vostri Tip, i suggerimenti sui luoghi assolutamente da visitare, sui posti del cuore che avete visitato o dove state trascorrendo adesso la vacanza. 

Una giuria tecnica di professionisti del campo della fotografia e dell’editoria, (composta da: Sarah Vesco responsabile marketing e comunicazione dell’ Azienda Agricola Rallo, Franco Lannino* e Nicola Macaione della casa editrice e libreria Spazio Cultura di Palermo) stabilirà quale la foto e il racconto migliore, i più originali.

Quale miglior modo per far scoprire la Sicilia attraverso il vostro contributo?

Partecipare è semplice!

Inviateci la vostra foto o il vostro testo all’indirizzo sarah.vesco@aziendaagricolarallo.it

Dati da indicare: Nome e cognome dell’autore. Indicazione del nome esatto del luogo fotografato o descritto nel racconto (nome, comune, provincia).

C’è un termine da rispettare. 20 agosto 2020.
La foto o il vostro racconto dovrà pervenire all’indirizzo mail indicato entro e non oltre questa data. 

Alla foto più bella: visita alla cantina di Marsala con degustazione dei nostri vini. Stampa della fotografia da divulgare presso alcuni dei ristoranti siciliani che fanno parte della rete Rallo. Un cartone dei bianchi Rallo direttamente a casa vostra.

Al testo migliore: visita alla cantina di Marsala con degustazione dei nostri vini. Stampa su pannello di parte del brano da esporre in cantina. Un cartone dei bianchi Rallo direttamente a casa vostra.

2 foto più bella e 2 testo migliore: Un cartone dei bianchi Rallo direttamente a casa vostra.

La foto e il racconto dei primi e dei secondi classificati verranno divulgati e raccontati attraverso i nostri canali, sito e profili Facebook e Instagram.

———————————————————————-

*Franco Lannino, classe 1959, giornalista pubblicista, inizia a fotografare in maniera professionale subito dopo il diploma di maturità, nel 1978 presso l’Agenzia fotografica Publifoto. Nel 1989 assieme al collega Michele Naccari fonda la propria Agenzia di fotogiornalismo “Studio Camera” che comincia la propria attività con un contratto in esclusiva con il quotidiano L’Ora di Palermo. Ha pubblicato innumerevoli fotografia su decine di testate giornalistiche nazionali ed internazionali. Specializzato in cronaca nera e attualità, ha seguito dalla seconda guerra di mafia in poi e fino a due anni fa tutti i fatti di cronaca accaduti in Sicilia. Stragi comprese. Attualmente non si occupa più attivamente di seguire la cronaca, fa il fotografo di scena del Teatro Massimo di Palermo con cui collabora continuativamente da 25 anni. Oggi fotografa solo quello che più gli piace e ama molto pubblicare le sue “chicche” sui social ironizzando su tutto, perché convinto che un sorriso salverà il mondo.