fbpx

Blog

HomeLa Rubrica di #nonsolovinoTè e teiere, Alessandra Celi

Tè e teiere, Alessandra Celi

“Tè e teiere” nasce nel 2002 con l’intento di portare sulla tavola dei consumatori il tè e gli infusi di qualità. Alessandra Celi, attuale proprietaria e titolare del negozio arriva solo nel 2005, dopo un’esperienza in un’erboristeria e dopo una laurea in tecniche erboristiche alla facoltà di farmacia all’Università La Sapienza.
Nel 2008 il negozio diventa suo spostandosi, a Roma, da via del Pellegrino a via dei Banchi Nuovi e diventando la raffinata ed elegante boutique di oggi, in grado di offrire l’eccellenza di ciò che il mercato propone: tè di origine cinese, giapponese, thaiwanesi, coreani, indiani, e solo di altissima qualità. La carta dei tè è subordinata alle annate di produzione.
Alessandra decide in base alla sua esperienza cosa scegliere così come è lei a creare le miscele in vendita grazie alla sua sapiente conoscenza degli ingredienti: tutti rigorosamente naturali, nessun aroma sintetico aggiunto, solo foglie intere di tè, spezie, frutta e fiori.
Uno dei suoi propositi è quello di educare il palato delle persone facendogli scoprire ciò che il tè, naturalmente, è in grado di offrire, perché ogni tipologia, e questo lo vedremo anche alla nostra masterclass, secondo il luogo d’origine e il modo in cui viene lavorato, sviluppa aromi che vanno dall’erbaceo al fruttato, al fiorito, al salato. 
Domenica 8 marzo, dalle 16 al Cre.Zi Plus a Palermo la masterclass sui Colori del tè prevederà la degustazione dei seguenti prodotti:
Tè bianco Yue Guang Bai Cina
Tè verde Long Jing Cina
Tè wulong Da Hong Pao Cina
Tè rosso Dian Hong Cina
Tè pu er Sheng pu 2013 Cina
Non è mai troppo tardi per cominciare ad avvicinarsi al mondo del tè!